Single blog// see post details

UNDER 18: AL VIA IL CAMPIONATO! LA GIALLA STASERA IN TRASFERTA CON IL TURRIS PISA, LA BLU DOMANI IN BANDITELLA CON IL DREAM VOLLEY

  • 417 Views
  • /
  • 0 Comments
  • /
  • in News
  • /
  • by volley

volleyDopo diverse settimane di preparazione, è il momento di fare sul serio per le due formazioni Under 18 del Volley Livorno. Tra stasera e domani andranno infatti in scena sia la squadra Gialla che la squadra Blu, entrambe attese al debutto nel torneo.

La prima squadra a scendere in campo sarà la formazione Gialla, impegnata stasera sul terreno di gioco del Turris Pisa. “Abbiamo fatto una buonissima preparazione – ci confida il coach Matteo Pucciarelli –. Nella prima parte abbiamo svolto lavori molto intensi per la parte fisica, ora dobbiamo affinare alcuni movimenti. Nella prima amichevole con il Torretta si poteva andare meglio, ma le idee sono già chiare, basta solo continuare a lavorare. Sono soddisfatto degli allenamenti fatti fino ad ora”. Cosa ci dobbiamo aspettare da questo debutto? “Mi aspetto una buona gara. Tranne Asia Fantozzi, che a breve dovrebbe rientrare dal suo infortunio, tutte le ragazze stanno bene fisicamente. Credo sia una delle partite più abbordabili del nostro girone, sulla carta molto impegnativo. Spero di far bene e che ci siano risposte positive all’esordio. Sono convinto che possiamo fare due buoni campionati sia in Under 18, dove spero di finire nelle prime tre posizioni del girone, sia in Prima Divisione, dove andremo a caccia della salvezza. Ci sono grandi possibilità di raggiungere entrambi gli obiettivi”.

37212492340_84c036cc8b_oDomani sera sarà invece il turno della formazione Blu. Alla palestra Follati di Banditella arriverà il Dream Volley Group Giallo a testare la condizione delle ragazze. “Il gruppo è unito – ci racconta capitan Giannetti – e anche i nuovi innesti si sono integrati alla grande. Siamo ragazze a cui è sempre riuscito fare gruppo e darci una mano una con l’altra. Quest’anno inseguiamo obiettivi importanti con l’Under 18. Siamo pronte per questa nuova stagione, non vediamo l’ora di iniziare”. Giannetti, come tante altre sue compagne, è impegnata non solo nel torneo riservato alla categoria ma anche in Prima Squadra. Come si vive questa doppia dimensione? “Molto tranquillamente, non mischio mai le due cose. Sono due tornei diversi, cerco di allenarmi tutti i giorni per fare il meglio possibile in entrambe le competizioni e dare sempre il massimo”. Cosa ci dobbiamo aspettare domani sera dall’Under 18 Blu? “Un esordio positivo. Cercheremo di fare subito tre punti per iniziare bene la stagione. Purtroppo non siamo al completo perchè abbiamo Bianca Grassi e Aurora Simoncini ai box, ma cercheremo di debuttare alla grande anche per loro”.

Ufficio Stampa