Single blog// see post details

UNDER 14. TIE-BREAK AMARI PER ENTRAMBE LE SQUADRE DELLA PEDIATRICA VOLLEY LIVORNO

  • 208 Views
  • /
  • 0 Comments
  • /
  • in News
  • /
  • by volley

Doppia sconfitta in volata per le formazioni Under 14 della Pediatrica Volley Livorno. Sia Tomei che Pall. Ospedalieri si impongono al tie-break al termine di due incontri molto lottati.

WhatsApp Image 2017-10-07 at 19.22.51Under 14 blu. É mancato il classico centesimo per fare l’euro. Le ragazze di coach Renai lottano, si battono ma cedono in volata contro il Tomei. Il risultato finale è di 3 set a 2 (15-25, 25-17, 25-21, 21-25, 15-7) per le padrone di casa. Come dimostra il referto la partita è stata equilibrata lungo tutto l’arco dell’incontro. Nel primo set la Pediatrica Volley Livorno Blu riesce a scappare grazie ai tanti errori in ricezione del Tomei, che concede così l’iniziale 15-25. Nel secondo e terzo parziale a regnare sovrano è l’equilibrio. Nei punti decisivi è però il Tomei a giocare con più freddezza e lucidità e a conquistare entrambi i set. Nel quarto set la Pediatrica, spalle al muro, parte forte, il Tomei rimonta nelle fasi centrali, ma il grande vantaggio accumulato consente al gruppo di Renai di approdare al tie-break. Dopo la grande impresa del quarto set, purtroppo le energie iniziano a scarseggiare e, complice qualche errore di troppo, ad esultare a fine partita è il Tomei. Una prestazione piuttosto equilibrata da parte del Volley Livorno. Tutte le ragazze hanno giocato su ottimi livelli. Nessun top scorer, da sottolineare il buon operato di capitan Bicchierai, Lavoratori e Franchini. La Pediatrica Blu inizia il suo torneo insidiando per la prima volta la compagine del Tomei e strappando con pieno merito un prezioso punto in trasferta. Prossimo turno in casa contro il Dream Volley Group Blu. La rosa: Bicchierai, Cavallo, Centi, Cigna, Fantoni, Formichi, Franchini, Lavoratori, Orsini, Tava, Thaci, Zocchi. All. Renai.

P1150972Under 14 giallo. Partita sfortunata per la Pediatrica Volley Livorno Gialla di Federico Facchini, sostituito per l’occasione in panchina da Matteo D’Alesio. Le giovani talentuose atlete sono state sconfitte al tie-break dalla Pall. Ospedalieri Pisa sul parquet della palestra Follati in Banditella (15-25, 27-25, 18-25, 26-24, 16-18). Un incontro altamente avvincente, combattuto da entrambe le formazioni punto a punto senza lasciare niente al caso. Le due squadre si sono date battaglia per oltre due ore, senza mai risparmiarsi, e, nonostante in alcuni momenti sia mancato un pizzico di fortuna in più, si sono riscontrati ampi miglioramenti in ogni fase di gioco per le nostre atlete. La sensazione è quella che la strada tracciata sia quella giusta, le speranze per il futuro sono veramente alte. L’andamento del match è stato un continuo botta e risposta tra le labroniche e le pisane. Nel primo set le ospiti prendono il largo e vanno a vincere 15-25, nel secondo la Pediatrica vince ai vantaggi, nel terzo torna avanti la Pall. Ospedalieri, ma nel quarto ancora una volta le livornesi tornano in parità. Nel set decisivo la Pediatrica Volley Livorno Gialla sembra avere in mano la vittoria, ma dopo essere passate in vantaggio 13-9 le ragazze non riescono a chiudere la partita subendo la rimonta decisiva delle pisane. Settimana prossima trasferta contro il Dream Volley Group Giallo. La rosa: Armani, Caldori, Cateni, Dentone, Garzelli, Gioli, Rosa, Senesi, Tangheroni, Vellutini, Verucci, Zaccagni. All. D’Alesio nelle veci di coach Facchini

Ufficio Stampa