Single blog// see post details

SERIE C: TUTTO PRONTO PER L’ESORDIO DI SABATO POMERIGGIO. LUCARELLI: “SIAMO UNA SQUADRA CON GRANDE POTENZIALE, IMPORTANTE PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO”

  • 504 Views
  • /
  • 0 Comments
  • /
  • in News
  • /
  • by volley

IMG_3980Tutto pronto per l’inizio del campionato della Pediatrica Specialist Volley Livorno. Domani pomeriggio, infatti, scatterà dai blocchi di partenza il campionato di Serie C. Un inizio con i fuochi d’artificio per le ragazze di coach D’Alesio, che affronteranno una dopo l’altra entrambe le quotate formazioni viareggine. Prima del debutto, in programma alle ore 18 alla palestra Follati contro Oasi Viareggio, ci siamo fermati a parlare con Viola Lucarelli, uno dei tanti assi nella manica della squadra livornese.

Ciao Viola, domani inizia il campionato, come sta il gruppo?

“Abbiamo vissuto questa settimana molto seriamente. Durante gli allenamenti ci siamo tutte impegnate al massimo, siamo molto concentrate in vista del debutto. Il nostro è un gruppo pieno di qualità che non tarderà ad adattarsi a questa categoria. Probabilmente nei primi turni rischiamo di faticare, specie per il calendario che ci si pone davanti, ma nel giro di poco tempo sono sicura che faremo vedere il nostro vero valore. Abbiamo un inizio di campionato non semplice. Nei primi due turni affrontiamo prima l’Oasi Viareggio e poi il Discobolo Viareggio, entrambe candidate alla promozione diretta. Partire con il piede giusto, senza alcun timore reverenziale, sarà molto importante”.

Cosa ti ha spinto a tornare a Livorno dopo diversi anni di assenza?

“Le motivazioni che mi hanno fatto tornare al Volley Livorno sono principalmente legate al progetto che la società porta avanti e alle potenzialità della squadra. L’anno scorso, giocando da avversaria nello stesso girone, sono rimasta molto colpita dalle ragazze e del loro livello di gioco, mi hanno veramente entusiasmato. Il mio ritorno a casa è stato dettato da alcuni impegni personali, ma soprattutto dal grosso potenziale della squadra. Sono sicura che coach D’Alesio sarà bravo a sfruttare tutte le qualità di questo gruppo”.

Quali sono gli obiettivi per questa stagione?

“Importante sarà partire con i piedi per terra. Per ora è prematuro dire quali saranno gli obiettivi stagionali. Certamente le amichevoli estive, specie quella contro Donoratico (formazione di Serie B2), ci hanno lasciato sensazioni positive, ma dovremo prima vedere il livello del campionato per poterci porre dei traguardi da raggiungere. Sicuramente in primis pensiamo a conquistare una salvezza tranquilla e poi, tra 7-8 giornate, saremo in grado di capire meglio il nostro livello e che ruolo potremo recitare nel torneo”.

Appuntamento dunque per tutti i tifosi e gli appassionati sabato pomeriggio alle ore 18 alla palestra Follati per sostenere Lucarelli e compagne nel loro esordio in Serie C.

Ufficio Stampa