Single blog// see post details

PRIMA DIVISIONE: SEGNALI DI CRESCITA DA PARTE DI ENTRAMBE LE FORMAZIONI DEL VOLLEY LIVORNO

  • 224 Views
  • /
  • 0 Comments
  • /
  • in News
  • /
  • by volley

Interessanti segnali di crescita per le due formazioni della Pediatrica Specialist Volley Livorno impegnate in Prima Divisione. Primo punto con qualche rammarico per la squadra gialla, sconfitta per 3 set a 0 per la squadra blu.

Prima Divisione Gialla - 23 ottobrePrima Divisione Gialla. Debutto casalingo dolce amaro per la Prima Divisione di coach Pucciarelli. Dal PalaFollati escono vincitrici le ragazze dei Lupi di Santa Croce al tie-break (25-22, 21-25, 31-29, 22-25, 10-15). Se da un lato si può brindare al primo punto in categoria, dall’altro non si può non rammaricarsi per il punto, se non due, lasciato per strada alle avversarie. Il primo set è equilibrato fino all’8-8, quando le nostre piazzano un break di 7-1 che le avversarie recuperano solo in parte. Lo stesso copione viene rispettatato nel secondo parziale fino al 18-13 per la Pediatrica. Sopra di cinque alle gialloblù si spegne la luce, Santa Croce ne approfitta e piazza un decisivo parziale di 12-3. La terza frazione è equilibratissima. Con pazienza e tranquillità il Volley Livorno riesce a portarla a casa ai vantaggi. Nel quarto set, forse causa stanchezza, la manovra labronica perde di convinzione ed efficacia sia in ricezione che in attacco, lasciando il pallino del gioco sempre alle avversarie. Purtroppo nel tie-break si ripropone la stessa musica e la vittoria scivola nelle mani di Santa Croce. Prossimo appuntamento sabato sera a Grosseto. La formazione: Capenti, Ciabattari, Ciardi, Iannucci, Menicagli, Pantosti, Pisani, Potenti, Ricci, Rossi, Sighieri, Tocchini, Vaccari. All. Pucciarelli. All. in seconda Renai.

Prima Divisione Blu - 23 ottobrePrima Divisione Blu. Non è felice la trasferta piombinese per la Pediatrica Volley Livorno Blu nella seconda giornata del campionato di Prima Divisione. Sul campo della Dueemme Piombino le labroniche cedono alle rivali per 3 set a 0 (25-12, 25-20, 25-8). Nel primo parziale le ragazze cercano di ribattere colpo su colpo alle manovre offensive delle avversarie, più brave a sfruttare l’inerzia a loro favore. Il secondo set vede in campo un equilibrio maggiore. La Pediatrica mette in campo tutto quello che ha, lotta e combatte ma, seppur di poco, è costretta a veder sfuggire le piombinesi nel punteggio. Nella frazione conclusiva si accende la spia della riserva per il Volley Livorno e le speranze di allungare l’incontro si riducono scambio dopo scambio. Nonostante il passivo, coach Orti si è detto contento dei buoni scambi di gioco offerti sul parquet dalle gialloblù. Settimana prossima scontro interno sabato sera alle ore 21 contro i Lupi Estintori San Miniato. La formazione: Biondi, Campani, Ceselli, Ducci, Formichi, Gai, Gaibotti, Menchini, Mengheri, Solimani, Stolfi, Vergili, Vianello. All. Orti

Ufficio Stampa