L’UNDER 14 VOLLEY PROJECT SUL PODIO A ROMA NEL IV “MEMORIAL ANDREA SCOZZESE”!

Un prestigioso terzo posto ed un riconoscimento speciale come “squadra più grintosa” nel torneo nazionale organizzato dal Volleyrò!
Sabato 7 e domenica 8 dicembre, a Roma, si è disputato il quarto Memorial Andrea Scozzese, torneo di volley dedicato alla categoria Under 14 per ricordare il compianto presidente e fondatore del Volleyrò, la società romana che da anni domina nel panorama pallavolistico giovanile italiano.
Il Volley Livorno, in virtù del consolidato e fruttuoso rapporto di collaborazione con il Volleyrò, è stato invitato a partecipare alla manifestazione insieme ad altre importanti società italiane.
A rappresentare i colori livornesi nel prestigioso torneo nazionale è stata la squadra del Volley Project, nata dalla parziale fusione dei settori giovanili del Volley Livorno, del Torretta Volley Livorno e della Volley Etruschi Stagno, esperimento che si sta dimostrando indovinatissimo e vincente, visti i risultati fin qui ottenuti in campionato.
Per l’importante trasferta romana, al gruppo Under 14 si sono aggiunte altre due fondamentali pedine classe 2006: la venturinese Ginevra Camerini, di proprietà del Volleyrò, in prestito per questa stagione al Volley Livorno, e Matilde Lenzi, altra promettente atleta livornese, prelevate per l’occasione dalla squadra guidata da Cristina Zecchi che partecipa ai campionati di Prima Divisione e Under 16.
In questo prestigioso torneo, alla fine, Le giovanissime livornesi, guidate da coach Francesco Signorini, si sono aggiudicate un inaspettato terzo posto, risultato mai ottenuto da una squadra livornese nelle precedenti edizioni, ed un lusinghiero premio extra: il titolo di “squadra più grintosa” del torneo, un riconoscimento davvero meritato, considerato quello che si è visto in campo. Le ragazze, durante il torneo, hanno infatti battuto compagini rinomate e di alto livello, come la Savino del Bene Scandicci e la selezione del Centro Qualificazione Territoriale di Roma, compiendo addirittura un’autentica impresa sportiva, essendo riuscite a strappare un set alle fortissime padrone di casa del Volleyrò, con una prestazione epica. Queste la rosa delle atlete del Volley Project che hanno preso parte al quarto Memorial Andrea Scozzese: Camilla Boschetto, Anna Boschi, Ginevra Camerini, Giulia Catarzi, Giulia Fabbri, Sofia Falaschi, Vittoria Franceschi, Martina Gori, Matilde Lenzi, Maria Longobardi, Aurora Michelazzi, Bianca Pacchiani, Emma Pollastrini, Nina Verucci.